mercoledì 29 maggio 2013

Code di gambero e ananas

Ritorno stasera lasciandovi una ricettina trovata per puro caso giorni fa in rete.
L ho provata stasera e non potevo non condividerla. E' stra buona.
Per chi ama  i crostacei e la frutta è u miz perfetto. Dolce amaro allo stesso tempo.


Ingredienti
Code o gamberi interi
Ananas piccola
sale



Procedimento
Far scongelare le code di gambero se le prendete surgelate, dopodichè sgusciarli  tagliando con le forbici lungo la schiena.
Togliere il filo nero che vedete (è l intestino) e sciacquare.
Pulire l ananas eliminando tutte le parti nere, e fare a fette di 2cm circa. Dopodichè fare a cubetti.
Prendere una padella abbastanza grande e metterci le code e i pezzetti di ananas. e lasciare cuocere per circa 10 minuti.
salare e girare ogni tanto.
A me piace che sia tutto molto abbrustolito per cui non ho fatto caso a quanto tempo è rimasta sul fuoco la padella a cuocere.
Appena pensate che possa nadare bene la cottura spegnete e  servite.
L ananas di per se gia lascia del succo che farà da condimento. Io nn ho aggiunto olio.

qui la pagina da cui ho preso la ricetta: gamberi e ananas

Buon Appetito *O*

V.

5 commenti:

  1. oddio, adoro sia i gamberi che l'ananas... da provare!

    RispondiElimina
  2. Magnifica ricetta! Sono una nuova follower, se ti va passa a vedere il mio blog, mi farebbe tanto piacere.
    Fantasy Jewellery

    RispondiElimina
  3. Delizioso questo piatto! Li adoro i gamberi!
    http://17modidimangiareilmango.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche a me piacciono moltisismo. cerco sempre un nuovo modo per cucinarli.

      Elimina

Se vi va lasciate un segno!! cosi che la vostra presenza su questo piccolo blog sia documentata. ^_^ Mi farebbe tanto piacere.